Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 10 dicembre 2014

Rebuffo: GOFO negativi come non mai: fine della storia senza nessun botto (again)

Ci rende edotti della situazza il buon Funny King, che ne ha parlato parecchio negli ultimi mesi, speranzoso, direi, di vedere il botto del comex o roba simile e i prezzi schizzare verso l'alto:


Dunque abbiamo avuto un periodo di 30 sedute consecutive con tassi GOFO negativi con una punta sulla scadenza ad un mese di -0.58%.

E’ stato il periodo più lungo della storia dell’LBMA in questa particolare situazione.

Il picco è stato raggiunto il 1 dicembre 2014, nel giorno in cui Putin ha annunciato la fine di South Stream.

Da quel giorno le tensioni all’LBMA si sono allentate.

Coincidenze?

Io non credo. Io credo che la Russia faceva pressione per mettere all’angolo la borsa dell’oro a Londra come contromossa alle pressioni sul Rublo. Poi c’è stato un cambio di strategia, o una sconfitta se volete, e probabilmente un accordo fra le parti.

Non mi stupirei se ora il Rublo torni violentemente ad apprezzarsi.

E neppure mi stupirei se si trovasse un ragionevole accordo sull’Ucraina (qualsiasi cosa ne pensino gli irrilevanti ucraini) e la fine delle sanzioni.

mah... spiegazione un po' arrampicata sugli specchi, mi sa ... dai Funny, non cedere, time will tell, non essere ansioso si vedere un gain "ufficiale" nel tuo oro ;)

Nessun commento:

Posta un commento