Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

mercoledì 29 luglio 2015

Florida: Famiglia di cercatori d'oro trova 51 monete spagnole e catenona da 12 metri in pochi metri d'acqua


Sempre agli altri eh? Quello che inciampa in un pepitone d'oro, quest'altro che scopre sott'acqua 1 milione di dollari in monete d'oro spagnole dei '700 ... il video della scoperta e il sub che urla attraverso il boccaglio "o come god! o come god!" :) .

Mining.com - Diver finds $1 million in 300-year-old gold coins off Florida coast
Cecilia Jamasmie | July 29, 2015

A family of treasure hunters is rolling in wealth after they discovered a 300-year-old Spanish treasure from a shipwreck off the coast of Florida.


The company that hired them said the find includes 51 incredibly rare gold coins, 12 metres (40 feet) of ornate gold chain and a single coin called "Tricentennial Royal," made for then King Felipe V. This piece alone is worth approximately $500,000 due to its rarity and near-perfect condition, according to the firm.

“The treasure was actually found a month ago,” said Brent Brisben of 1715 Fleet-Queens Jewels LLC, the company that hired the divers. “Keeping the news under wraps was “particularly hard for the family that found it. (...)

8 commenti:

  1. Io ho trovato una catenina con punto luce al parco due settimane fa.
    2,480 Grammi di oro bianco.
    Il punto luce è un vetraccio. Vabboh... mi vanno bene i 2.4 Grammi di oro che restano.
    E sono a 130 grammi di oro trovato per terra in 25 anni...
    mi difendo bene. :-)
    Buona estate.
    The.gem
    P.s:Io "sempre agli altri" non lo dico. (Argento è facile da trovare per terra... orecchino 7 Grammi al semaforo.. l'ultimo) :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anch'io non dovrei dirlo visto che all'ultimo giro H****h mi ha spedito una sovrana dei primi dell'800 invvece che dei primi del '900 :)

      quanto al trovare argento per strada, ripetutamente .. cazzo, ma solo a te! ;)

      Elimina
  2. che botta di culo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si .. e no. Magari questi erano anni ed anni ed anni che battevano la zona in cerca di tesori ... insomma, culo si, ma relativo, se se ne stavano a casa a fumare la pipa magari non gli capitava 'sto culo.

      Piuttosto mi domando se e come possano considerare l'oro loro e come sarà tassato ....

      Elimina
  3. ENTUSIASMANTE!!! Negli USA, ogni stato a leggi proprie a riguardo (scontato).... se ben ricordo in Florida e sott'acqua, chi trova è suo ma pagherà le tasse dopo aver denunciato l'intero ammontare ;) a meno che non crei un museo aperto al pubblico, in quel caso riceverebbe addirittura dei fondi per tale iniziativa. Io sono un vecchio cercatore con metal detector (non troppo assiduo) e ricordo chiaramente l'emozione e la frenesia ad ogni piccolo ritrovamento... Sono stato anche ( come ospite neofita) a cercare oro alluvionale sull'Orco, Dora Baltea e Bormida... Divertimento e fatica assicurati. Quando ho trovato i miei 2GRAMMI!! ero felice come un bimbo in gelateria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maddai! Fare un po' il cercatore d'oro sul Ticino o da quelle parti è un'idea che ogni tanto mi frulla per la testa .. vacanza alternativa:) .. se vivessi da quelle parti ogni tanto una capatina al fiume la farei :)

      Elimina
  4. Se vuoi ti vendo quel che rimane della mia attrezzatura :) . Tutta gente tosta quella che ho conosciuto comunque. Regole ferree e massimo rispetto per i luoghi e chi sta ai patti. I furbi hanno vita durissima e breve come pure gli esaltati ed i ciarlatani. I cercatori piemontesi poi.... prima ti studiano per un bel po' di tempo poi, se sei gradito, qualche parola ed infine una grande famiglia. Ti darebbero pure la camicia... ;) Purtroppo per chi come me ha i tempi molto stretti, è quasi impossibile da fare se non da pensionato ( se ci arriverò/ mi tocco i maroni). Più facile( si fa per dire) il metal detector....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie .. mo, a me piacerebeb fare una bella vacanza con setaccio e vanga, roba così :)

      si, ti credo che sia un ambiente così. Si sa che i montanari sono gente più buona e di cuore

      Elimina