Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 7 luglio 2015

Durden: Contained?

Non posso fare a meno di farmi venire in mente chi diceva che ormai il Grexit era già prezzato, che ormai i rischi erano stati "sterilizzati", che il problema sarebbe stato contenuto, che Draghi qua e la ... dai Tylers (che pare siano seguiti anche dalla BCE):
Does this look contained to you?
Portugal, Spain, and Italy all collapsing...


.. e intanto, incrediblmente (forse) i metalli preziosi vengono martellati come se non peggio delle altre commodities, vedi il rame che cerca di sfondare il supporto a 2,40 dollari al pound (ma il problema è la Grecia o il crollo della borsa cinese?). L'argento è arrivato a scendere sotto quota 15 dollari l'oncia e l'oro a ritoccato quota 1150 dollari l'oncia. Peccato che con l'euro debole siamo ancora abbastanza lontani dai minimi di fine 2014, quando lo spot dell'argento in euro è arrivato addirittura a 12,34 euro l'oncia. ... dai, cazzo! che aspettate a portarci l'argento a 10 dollari l'oncia?! essù! eddaje! impegnatevi, cazzo! :D ... voglio i kili d'argento puro della Perth Mint a meno di 500 euri tutto compreso!

Che ne dite? Ci arriviamo a 'sti benedetti 10 euri l'oncia e 1000 dollari l'oncia per l'oro?

Intanto prosegue la caduta anche delle quotazioni delle compagnie minerarie mondiali ... no no no, non c'è mica una recessione mondiale, no no.

Intanto Bloomberg celebra il "disinteresse generale" verso l'oro, anche in frangenti simili
Bloomberg - Gold Gets Ignored in Greek Meltdown With Fewest Bulls Since 2006
by Luzi-Ann Javier - July 6, 2015

Nessun commento:

Posta un commento