Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 28 maggio 2015

Silenzio: Parla Monti


E ancora a proposito della "sinistra" che si continua a ritenere incredibilmente sempre superiore "moralmente" a chiunque altro, vi consiglio la visione della frequentatrice di cene eleganti del Bilderberg Dietlinde Gruber che "intervista" il Trilaterale/Goldman/Troika Mario Monti:




Al di la della "ragionevolezza" apparente la mostruosità dei ragionamenti a me pare evidente .. ma ai pidini evidentemente assolutamente no, anzi, sicuramente si sentono eroi della resistenza (incredibile ma vero).

Tutti quelli che non la pensano come loro sono "populisti". Certo non lo è un Renzie-spot che se ne esce con elargizioni stile elemosina ogni volta che c'è un'elezione, oltre che in quotidiane sparate oltre ogni buon gusto ed ogni ogni senso del ridicolo.

Democrazia? Si, ma solo sinchè porta a quello che abbiamo deciso noi. Tutto il resto è degradazione morale, egoismo .. nazismo. Tutti quelli che non la pensano come noi non hanno neanche la dignità, il diritto di essere rappresentati perchè sono "il male".

Peccato che per chiunque ha occhi e informazione vera è esattamente il contrario. Non è l'UE che ha preservato l'Europa da guerre negli ultimi decenni ma semmai il blocco USA-CCCP e il pericolo di una guerra nucleare, l'essere tutti colonia USA da 70 anni. Niente ha fatto di più per far rinascere ostilità fra i paesi europei dell'euro e delle austeritàdecise proprio dalla Troika. Niente sta facendo di più per alimentare i razzismi più o meno latenti che insistere sugli ingressi di extracomunitari proprio in anni di profonda crisi strutturale dei paesi europei, specie quelli mediterranei. Niente ha rubato più posti di lavori italiani ed europei delle politiche liberiste di Bruxelles e Washington degli ultimi 30 anni.

"La storia economica dimostra che le ricette di protezioni doganali e antiliberismo commerciali sono fallimentari". Ma quando mai? Ma che dice? Esempi please. Io sono certo di poterne trovare a decine di esempi esattamente del contrario. Eppure viene tutto passato senza obiezioni, come verità rivelate, assiomi. Di fatto da quando il liberismo ha cominciato a trionfare tutto è andato sempre peggio, basta guardare le nostre vite e le nostre aspettative, gli ultimi decenni e in particolare gli ultimi anni. Eppure no. "La storia economica insegna che ...". Non è una cosa da discutere, è una assioma, una verità rivelata. Come gli spot trionfalistici RAI sul TTIP di qualche mese fa. Non c'è da discutere, non c'è da dire o non dire. C'è solo da accettare. E ringraziare. E amare il Grande Fratello.

Pare solo a me o quello che Monti lascia fra le righe, fra il detto e non detto, è che se la democrazia fa vincere chi non la pensa come noi .. beh, allora si fotta la democrazia. Noi (loro della Troika, Trilaterale, Bilderberg), che abbiamo la verità rivelata in mano, che siamo gli alfieri della giustizia e del rispetto del prossimo .. dovremo sospendere la democrazia. Per il bene della democrazia ovviamente.

E' talmente mostruoso .. che sono certo che la maggior parte della gente non se n'è ancora accorta ..e probabilmente non se ne accorgerà mai. Troveranno sempre qualche capro espiatorio a cui caricare le colpe dei macelli e i "moderati" a cui piace Monti se la berranno sempre e comunque.

E' tutto così ben presentato, in quest'atmosfera pagata e civile, che non ho dubbi cha la gran parte della gente - tutti i pidini nella testa in primis, che include anche tanti ex-belusconiani e cattofascisti e "moderati" vari - concorderanno con Lilli-Monti.

E' tragicomico. Comunque chapeau a Monti. La storia che se voti Lega allora l'UE non potrà proteggerci dalle invasioni è veramente divertente. Anche se mai come essersi fatto passare nell'immaginario della "sinistra" come il semi-Dio dell'anti-trust europeo.

A proposito di pidinismo e deficenza reiterata e molesta vi consiglio sempre, fra l'altro, la lettura quotidiana della gustosissima Barbara Tampieri.

Nessun commento:

Posta un commento