Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 5 maggio 2015

Siccità e Fracking


Allora quei comunistacci dei Tylers fanno un altro post sulla siccità negli stati dell'ovest degli States. Il lago Mead (che sostiene per esempio quella colossale cattedrale nel deserto che è Las Vegas) è a livelli mai visti da quando è stato riempito la prima volta appena dopo essere stato ultimato nel 1937. E infatti i Tylers titolano "Via da Las Vegas":

(seguono video sulla siccità record e su come le compagnie dello Shale hanno inquinato di proposito le falde acquifere non sapendo dove sbattere le loro acque reflue di merda)

Zero Hedge - Leaking Las Vegas: Forced Rationing Looms As Lake Mead Faces Federal "Water Emergency"
Submitted by Tyler Durden on 05/04/2015

Perchè dico comunistacci? Beh, perchè alla fine del loro post linkano a questo articolo che parla di come, oltre alla siccità mai vista, le falde acquifere sono state sputtanate dal fracking delle Compagnie dello Shale Gas & Oil.

Cioè... non solo il fracking va a frantumare le rocce e quindi apre vie di comunicazione che erano state prima impermeabili per ere geologiche, permettendo a tutta la merda che viene immessa di raggiungere le preziosissime falde acquifere da cui magari l'agricoltura, gli allevamenti e le persone locali attingono .. ma oltre a questo hanno tanato le Compagnie petrolifere che immettevano le acque di fracking recuperate direttamente nell'acquifero "sano" ... robe che la galera sarebbe poco, a mio avviso, io se beccassi uno che mi avvelena deliberatamente l'acqua lo scuojerei in piazza.

Eh, eh, eh! Cari Tylers, non si fa! Non si fa! Simoncelli poi piage!

Ma come? Le Compagnie private fanno sempre e solo del bene all'umanità, è un assioma. E' lo stato che è cattivo e inquina. Sempre.

E' talmente una barzelletta che veramente strabuzzo gli occhi quando leggo sti "asutriaci" che danno le colpe dell'inquinamento agli stati e si mettono a prendere linee indifensibili di questo genere, talmente assurde che resti di stucco. Deep Water Horizon, Fukuschima, visto che siamo in California mi viene in mente quel vecchio film con Julia Roberts sul cromo esavalente, storia vera .. i casi sono veramente infiniti ... si, certo, qualche volta sono stati direttamente gli stati ad inquinare, specie nei "comunismi reali" (grazie al cazzo, non c'erano che loro!), ma da questo a mettersi a fare certi discorsi .. veramente assurdi, troppo macroscopicamente ridicoli!

Nessun commento:

Posta un commento