Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 25 maggio 2015

McDonald risponde così alle richieste salariali dei suoi dipendenti

Allora, c'erano dei lavoratori di McDonald che volevano un aumento della paga minima a 15 dollari l'ora. Ecco la risposta della multinazionale:


Mecchinette.


La foto la presenta oggi Zero Hedge. Ovviamente la maggior parte dei lettori li è contro i salari minimi, "roba da comunisti di merda", da "pianificatori centrali da impiccare tutti" ... certo se poi la classe media è senza denari la globalizzazione non c'entra niente, eh? Anzi, come dice Ron Paul (ripreso sempre in questi giorni del weekend del labour day dai Tylers) "ci sono ancora una marea di dazi doganali .. abbattiamoli tutti, solo così saremo liberi, prosperi, ricchi, ecc.". Ma ricchi chi, Ron, ricchi quando? Ricchi e prosperi dove? Ma ci fai o ci sei? Ricchi magari i proprietari delle multinazionali, le banche che le finanziano, le elite mondiali e i loro tirapiedi. Certo non è grazie al liberismo dominante degli ultimi 20-30 anni che milioni di posti di lavoro americani sono finiti in Asia .. no, no ... ... maddai! per favore! Questo voler far finta che non è proprio la loro visione del mondo che stravince da decenni e piangere invece il morto dei maledetti stati socialcomunisti e ributtante, ridicola, assurda. Eppura c'è chi abbocca. Chiagnono e Fottono. Stravince il liberismo, le multinazionali, le banche da decenni e si lamentano che sta vincendo il neo-comunismo. I ricchi non sono mai stati così ricchi e straricchi rispetto alla media del cristiano tipo e ti vengono a dire che "Statt'acquorto! Non abboccare! Vogliono che tu te la prenda coi ricchi ma alla fine vogliono solo rubarti la tua liberta!! NON prendertela con le elite!! Se tolgono libertà al ricco poi verrano per la tua libertà (limitata) e la tua (poca) ricchezza!!". Ma per favore. Adottate un neurone, davvero. Qua stanno già venendo per la nostra poca ricchezza di classe media da decenni, sveglia! E chi ci guadagna invece? Dai, non raccontiamoci le favole.

Beh, io apprezzo moltissimo il lavoro dei Tylers ma, cazzo, certo che bisogna essere veramente ciechi talvolta, accecati dalla Fede ("austriaca"). Per contro almeno, loro, presentano abbastanza spesso anche visioni contrarie al loro credo, anche se non apertamente.

PS Repetita juvant dicono: ma se la gente non ha soldi, magari perchè il suo lavoro ora lo fa un cinese, un polacco, un vietnamita, un thailandese, un rumeno e prossimamente un ucraino ... che deve fare per comprare e pompare la mitica crescita?! Aveva ragione Della Luna, "Popoli Inutili" ... possono anche sterminare tutti i disoccupati allora, a che servono?

Nessun commento:

Posta un commento