Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 27 aprile 2015

Il Pianeta Terra è un Sistema Aperto. Adoriamo quindi tutti insieme il Dio Ra

Devo fare un'errata corrige ad una mia affermazione: la Terra NON è un sistema chiuso, in cui entra solo qualche meteorite ognitanto ed esce solo, ognitanto, qualche astronavetta spaziale per perdersi nell'infinito (Voyager I e II per esempio).

Sulla Terra entra una cosa fondamentale, senza la quale neanche esisteremmo: LA LUCE DEL SOLE. E cioè l'ENERGIA. Senza l'energia del Sole non sarebbe che un pianetucolo desolato. Per quanto ne so esiste solo una forma di vita sul pianeta che non usa il ciclo del carbonio e quindi la luce del sole: sono delle specie di conchiglie che vivono nelle grandi profondità delle fosse oceaniche, in presenza di soffioni di acqua vulcanica ricca di minerali.. pare che vivano secondo altre regole. Ma sono la sola forma di vita che non dipende dall'energia del Sole.

A parte il fatto che neanche esisteremmo senza il Sole, se ci pensate un attimo tutte le forme di energia a buon mercato del XX secolo esistono solo grazie all'energia del Sole: il Carbone è legno, quindi albero, quindi foglia e quindi fotosintesi clorofilliana. Il Petrolio non è altro che piccoli organismi viventi morti e precipitati in cimiteri dove poi pressione e tempo li hanno trasformati nella poltiglia nera che ci ha regalato tante gioje (e tante illusioni) nelle ultime 10-12 decadi.

Tutto ciò comunque non cambia niente nel mio ragionamento sulla limitatezza delle risorse. Quando ho fatto questo esempio pensavo ai minerali, agli elementi, tipo Rame, Nickel .. Argento, Oro :) .. per questi che ci sia il sole o no non cambia niente, tot ce ne sono sul pianeta oggi e tot ce ne saranno domani.

PS: Vi informo ufficialmente che ho cambiato la mia fede religiosa: addio Manitù, mi sono convertito al culto del Dio Ra (il Dio del Sole degli antichi egiziani, da non confondersi col Dio ****).



PPS: Quanti mi sanno citare almeno un pajo di famosi logo di multinazionali che si rifanno al simbolo del Dio Ra?

Ok. Un vecchio logo della Chrysler, il logo della Bentley, quello della Harley Davidson .. ma anche quello della RAF, della US Air Force e tanti altri devono tutti qualcosa, direttamente o meno, al disco solare di Ra.

Nessun commento:

Posta un commento