Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 21 aprile 2015

Giochini mediatici e un pajo di cosucce banali da meditare

Sempre i soliti giochini mediatici da 4 soldi (che danno però sempre i loro porci effetti .. ve ne segnalo uno del Sole ma sono sicuro che anche tutti gli altri giornaletti mainstrea, tutti all'unisono più o meno, con toni più o meno squallidi, fanno lo stesso gioco .. solo che Repubblica, per esempio, mi rifiuto quasi sempre anche solo di aprirla):
S24O - La Scozia pronta a invadere i Comuni. Svelato il programma dei nazionalisti
dal nostro corrispondente Leonardo Maisano - 21 aprile 2015

(...) da Lowlands e Highlands caleranno su Westminster batterie di deputati scozzesi, guidati da una donna esile solo d'aspetto. (...)
Si, con le faccie dipinte di blu, le mazze ferrate e le spade ... maddai! Ma non si saranno visti troppi film fantasy 'sti qua?

Chi non la pensa come il mainstream allineato, come i favoleggiati "moderati", sono barbari, invasori .. orde pronte, linguisticamente, a invaderci quasi al livello di IS ... ah, già, è il giornale delle multinazionali di origine italiana, ogni critica alla moneta unica e a Bruxelles, ogni indipendentismo è Il Male. ..

Io resto sempre basito. Qui almeno sono stati "rispettosi", ricordo quando il Sole fece un titolone sui 5 stelle, vincenti in Sicilia mi pare, tipo "La carica dei PEONES" .. devo avegli fatto una foto all'epoca e un post sul vecchio blogspot ..

E vabbè. .. un pajo di altre cosucce su cui pensare:
"se Bruxelles non è in grado di salvare la più piccola delle economie europee, figuriamoci che cosa accadrebbe con l’Italia o con Madrid".
Questa è di un autore del Sole, segno che, stranamente e non nei titoloni in evidenza di solito, qualche ragionamento serio arriva ad essere pubblicato anche li, per fortuna. Jeri ho letto addirittura un articolo in evidenza in cui l'autore alla fine si chiedeva se "never fight the central bank" fosse cosa giusta, pensa te, se le banche centrali non siano diventate troppo degli oracoli al posto dell'economia reale..

L'altro gg invece su ZH raccontavano come i leader di ISIS sarebbe tutti ex dell'esercito di Saddam, dichiarati disoccupati dopo l'invasione USA (e anche ITA) .. nei commenti si sprecavano riferimenti a come ISIS sarebbe una creazione della CIA/Mossad. Un commento faceva tipo così:
"Ma se lo stato islamico è così pregno di fondamentalismo, sta impestando la Siria, il nord dell'Iraq, la Libia, lo Yemen e chi più ne ha più ne metta.. com'è che agli israeliani non hanno neanche sparato una bombetta puzzolente, non gli hanno neanche fatto una scoreggia in faccia? Sono dappertutto tutto intorno e neanche una raffica a salve contro gli ebrei? E invece continuano a scannarsi soprattuto con altri musulmani .."
Già, perchè a noi, razzisti, fanno impressioni le dacapitazioni di qualche cristiano, ma i morti ammazzati da parte di ISIS sono per la gran parte altri musulmani. ..

Intanto in Grecia i "comunisti" hanno messo le mani anche sui bilanci comunali pur di ripagare gli interessi all'IMF (rubare ai ricchi per dare ai poveri, eh?!). Vedi sempre da Cardenà una versione in italiano dei fatti.

In Ucraina invece pare che ci siano dei "turisti dell'assassinio", degli europei che vanno li per provare l'ebrezza di seccare una donna, un passante o persino un bambino con le loro nuove costossissime armi (!!!) ... leggi tutto da Messora
ByoBlu - Cecchini tedeschi in Ucraina per giocare al Safari
Pubblicato 20 aprile 2015 - Da Claudio Messora
Racapricciante. Si, ricchi pezzi di merda tedeschi, svedesi, ecc, che, ansiosi di provare le loro armi nuove, pare vadano in Ucraina per divertirsi ad assassinare qualche civile, a fare i cecchini ... sai che brivido, invece che sparare ad una sagoma di cartone! Eh!

"Combattono" dal lato giusto però, eh! Dal lato dei golpisti filo-USA, filo-nazisti, filo-UE .. i buoni insomma ..

News non degna dei tg e dei giornali. No, non credo che la sentirete. Quindi non è successo, son tutte fantasie malate dei blogger "complottisti".

Nessun commento:

Posta un commento