Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 16 aprile 2015

Confindustria (e quindi Sole 24 Ore): Chi sono? Che interessi hanno?

E guardate questa


cioè, la corte europea parla di TORTURA e che dice il giornlae di Confindustria? Parla di GAFFE. Povero agente, si è sfogato, con tutte le idiozie che gli è toccato sentire, si è sfogato, porello.

Non stupisce se ci pensi un secondo perchè questi toni indulgenti e paternalistici : "raga, quante volte ve lo devo dire che non si dicono in pubblico queste cose?"


A furia di parlare di tortura si, tortura no, si finisce col parlare dei poveri poliziotti, malpagati, una vita per strada a rischiare la pelle, ecc... e ci si dimentica ad arte di cosa cazzo era andata in piazza a dire quella gente che è finita torturata. Per carità, robe da ridere rispetto a quello che succede nelle dittatuture conclamate o nei paesi in guerra o invasi (tipo Afghanistan, Iraq .. Crimea .. ah, no, li non sono in guerra civile, in effetti, per quanto ne so), ma pur sempre cose che non andrebbero passate con un "se lo sono cercato".

Che diceva la gente in piazza al G8 di Genova? Che la globalizzazione era una fregatura, che serviva solo ai poteri forti, che tutto veniva deciso fregandosene altamente di quello che la gente poteva pensare, che la gente era disinformata ad arte e così via.

Ora, chi sono i boss di Confindustria e quindi del Sole? Vediamo un attimo.

Squinzi, boss della Mapei. La Mapei ha stabilimenti in:

Austria
Belgio
Bulgaria
Croazia
Danimarca
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Italia
Norvegia
Olanda
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Turchia
Ucraina
Ungheria

e questa è solo la pagina dell'Europa. Continua:

Argentina
Brasile
Canada
Messico
Panama
Puerto Rico
Stati Uniti
Venezuela

Cina
Corea
Emirati Arabi
Hong Kong
India
Malesia
Quatar
Singapore
VietNam

Egitto
Sud Africa

Australia
Nuova Zelanda

Prima di lui c'era la Marcegaglia. La Marcegaglia ha stabilimenti in:

Italia
Brasile
Cina
Polonia
Romania
Russia
Stati Uniti
Francia
Belgio
Germania
India
Perù
Quatar
Spagna
Irlanda
Lussemburgo

Prima ancora a capo della Confindustria c'erano gli emissari della FIAT e diciamo che del fatto che la FIAT aveva impianti in Polonia, Brasile, ecc lo sappiamo tutti, non sto a cercare l'elenco e aggiornarlo alla post-fusione con la Chrysler.

Ora. Secondo voi, questa gente che ne potrà pensare dell'euro e della globalizzazione? Ma ci si arricchisce sull'euro e sulla globalizzazione, che vuoi che ti racconti ..

Ti parleranno mai male dell'Euro? Ovvio che no, gli toglie tutti i rischi cambio in un'area che è il mercato più ricco e grosso al mondo. Niente cazzo di dogane, fai andare avanti e intietro tutto senza problemi, l'operaio a 200 euro al mese in Bulgaria, in Polonia e la merce dove vuoi senza i tempi e costi del passato. ...

Ti parleranno mai male dell'UE e della sua burocrazia? Ovvio che no, lavorano per loro.

E di Draghi e della BCE che diranno? Indispensabili. Bravi. Ottimi. Perchè poi a queste multinazionali capiterà di aver bisogno di un prestito da una banca no? Se la banca non se l'è comprata già, la multinazionale ...

Quindi che vuoi che dicano dei poliziotti che pestano chi osa ribellarsi (anche se il 99% di chi era a Genova non ha rotto uno spillo) ? Ma ti faranno passare, ti insegneranno a pensare che "è stata una ragazzata", "hanno esagerato un po' ma sono bravi ragazzi, son ragaaaazzi". ... e mischieranno (vedi sopra) l'uscita del poliziotto con altre "celebri gaffe" di stelline e pseudogiornaliste assortite. E gli passeranno in prima pagina, in tutta evidenza, ancora una volta, il manualino delle cose da non fare, non dire e non scrivere (che zucconi però certi servi).
O no?

E cosa vuoi che gliene freghi se tanti italiani restano senza lavoro (al di la delle chiacchereinfinite di circostanza.. che palle piene avranno di andare a fare i pianti greci in tv sulla crisi occupazionale in italia ..infatti non ne vedi uno, mandano sempre o quasi i loro delegati a queste faccende di public relations, certi ben noti "giornalisti" e opinion makers, creatori di opinione, per l'appunto) o se le piccole e medie imprese falliscono? Fondamentalmente.. Cazzi loro

O no?

Ora vi saluto, è entrata una squadra SWAT antiterroristi dalle finestre ...

PS: non ascoltatemi, sono un pazzo esagitato e pericoloso, violento e fascista (ho appena picchiato una vecchia per strada infatti) .. tipo i 5 stelle, pericolosi cialtroni, forieri di disastri (per loro).

Ascoltate loro, che sono quelli SERI, incravattati, sempre posati, non dicono cazzo e figa e non vi raccontano mai nulla che non sia nel vostro interesse.

Per tutti gli altri (pochi), che non fanno scena, almeno, di credergli, c'è il manganello pronto .. generosamente pagato (si per dire) coi vostri soldi delle tasse .. come quasi tutti i giornali, fra l'altro ... cornuti e mazziati ...

Questa è la morale della storia.

PS: Ai poliziotti e carabinieri onesti, non facinorosi, con una coscienza, che cercano di fare bene il proprio lavoro e di rispettare le regole e di farle rispettare anche dai propri colleghi e che rispettano le persone, un caloroso grazie.

Nessun commento:

Posta un commento