Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 22 marzo 2015

Durden: In arrivo la Tempesta Perfetta per il petrolio?

Zero Hedge - The Perfect Storm For Oil Hits In Two Months: US Crude Production To Soar Just As Storage Runs Out
Submitted by Tyler Durden on 03/21/2015
che dicono i Tylers stavolta? Citano fonti che dicono che..

North Dakota is likely to see a “big surge” in production this June, potentially besting another supply record even if prices continue to crater, according to Lynn Helms, director of the state’s Department of Mineral Resources.
.. e ..
"Bakken production could suddenly skyrocket, by nearly 10%, or an additional 75,000 b/d, to 100,000 b/d in June, Helms said." This means that despite low prices and production curtailments throughout much of North America, oil production in North Dakota could actually shatter a new record this summer!
e cioè le produzioni di shale USA non potrebbero essere ridotte e, anzi, alla facciaccia del prezzo in rotta, aumenterebbero sino a segnare un massimo proprio quest'estate.

Per questo si parla di Tempesta Perfetta nel Petrolio, perchè i sistemi di stoccaggio USA dell'oro nero si stanno rapidamente riempendo sino a raggiungere a breve il 100% di pieno (1) :


... e dopo? Perchè intanto le compagnie petrolifere dello shale prevedono un massimo di output nei prossimi mesi (2) ...

Riassuntino: (1) + (2) = crollo ulteriore delle quotazioni fra un pajo di mesi? Questo era il senso del post dei Tylers.

... petrolio a 20 dollari al barile .. mi sa che fra qualche anno ce lo sogneremo ...

PS: l'immagine in esordio di post è presa da un articolo di Business Insider dell'agosto del 2013 in cui .. si profetizzava una tempesta perfetta nei prezzi del petrolio!

Nessun commento:

Posta un commento