Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 25 settembre 2014

War is Peace


Non abbiamo fatto abbastanza ? Eh, certo, dopo una dozzina di anni di bombardamenti, invasioni e disordini si può proprio dire che non abbiamo fatto abbastanza. Solo dai 100.000 al Milione e più di morti civili provocate nel solo Iraq da quando siamo andati a togliere a Saddam le armi di distruzioni di massa che non aveva ... poi meravigliati che qualche pecoraro del posto è pieno di odio verso gli occidentali .. e dagli torto! cazzo, è più di un secolo che stiamo a casa loro a spadroneggiare!




Zone controllate da francesi e inglesi in Medio Oriente alla caduta dell'Impero Ottomano - 1916 
Zone controllate da francesi e inglesi in Medio Oriente alla caduta dell'Impero Ottomano 1916

Da Zero Hedge:
Middle East Explained
Chiaro come il Fango

Sei ancora confuso  su cosa sta succedento in Medio Oriente? Lascia che ti spieghi.

Supportiamo (gli USA, quindi anche noi. Almeno a livello di propaganda) il governo iraqeno nella lotta contro lo Stato Islamico. Non ci piace IS ma IS è supportato dall'Arabia Saudita, che ci piace, è nostra alleata.

Non ci piace il presidente Assad in Syria. Supportiamo la guerra contro di lui ma non IS, che è anche lui in guerra con Assad.

Non ci piace l'Iran ma l'Iran supporta il governo iraqeno contro IS.

Quindi alcuni dei nostri amici supportano i nostri nemici e alcuni dei nostri nemici sono nostri amici, e alcuni dei nostri nemici combattono contro altri nostri nemici che vogliamo che perdano ma non vogliamo che siano i nostri nemici a vincere.

Se la gente che vogliamo sconfiggere fosse sconfitta potrebbe essere rimpiazzata da altra gente che ci piace ancor meno.

E tutti questo è iniziato con noi che invadevamo un paese per liberarlo dai terroristi che però in effetti li non c'erano, almeno fino a quando non lo abbiamo invaso noi.

Capisci ora?
Mi son sentito il discorso di Obà... allucinante. Il ragazzo (ex) ci sa fare con le parole. Quell'altro cazzaro di Bush Jr (Dinastia di petrolieri texani amici di famiglia dei reali sauditi da molti decenni) era tragicomico nelle cazzate che sparava ma questo è molto più raffinato, ha una retorica molto più sottile e insidiosa. Troppo azzeccata ora certa satira

obama_war_is_peace

La Guerra è Pace
La Libertà è Schiavitù
L'Ignoranza è Forza


obama-bringing-peace-battaile-politics

war_is_peace_by_luvataciousskull

Nessun commento:

Posta un commento