Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 15 settembre 2014

Elliot Wave: Forecast Oro, a 1100 per fine 2014

Qui, a luglio scorso, prevedevano l'oro ad almeno 940-950 USD l'oncia. Non conosco la teoria delle Onde di Elliot (sul sito linkato da cui viene questo post ci sono delle basi in inglese per chi le volesse studiare) quindi mi scuso per eventuali, possibilissimi, errori di traduzione ed interpretazione.

Global Deflation News - Gold: Elliott Wave update for July 2014
By Sannleikur Komist - July 11, 2014



L'Onda E di una quarta onda diagonale di un trangolo diagonale (?) si sta per completare. Preparatevi per la quinta onda  che porterà l'oro verso minimi ancora più bassi.

In gennaio vi ho mostrato una chart settimanale di lungo termine dell'oro mostrando dove l'Onda Intermedia (3) si era completata e l'onda (4) era nelle carte. In questa visione più dettagliata potete apprezzare come l'onda (4)  ha preso la forma di un triangolo diagonale (o della diagonale di un triangolo ? mah). I triangoli diagonali tipicamente  hanno cinque onde che ho etichettato A-B-C-D-E e, una volta completate, collassano sempre in un'onda (5).

Aspettatevi che questo triangolo si comporti nello stesso modo.

C'è ancora un po' di lavoro che deve essere fatto sulla onda E minore ma il triangolo sta raggiungendo la maturità. Ci dovrebbe essere un leggero pull back per creare un conteggio a-b-c per l'onda (?), e talvolta l'Onda E risale sopra la trendline superiore di un pochino. Nessuna di queste condizioni è assoluta ma l'a-b-c specialmente sarebbe carina da vedere per ragioni estetiche (!).

Una volta che l'Onda E completa l'onda (4), l'Onda Intermedia (5) dovrebbe portare i prezzi dell'oro giù, almeno, al livello dei 940-950 dollari, dove l'Onda (1) = Onda (5), una relazione classica delle Onde di Elliott. L'Onda (5) può andare in basso, in fatti, molto più in basso. Una volta che l'oro avrà ripreso a scendere saremo in grado di avere una buona idea della sua velocità e momentum e alla fine potremo prevedere l'area del reversal verso l'alto.

---

Ovviamente chissenefrega della realtà dei miners e di se fanno utili o meno, è un mondo di para-scienza bellissimo, con persino delle estetiche da soddisfare (!) :D .. chissa. Magari hanno ragione loro. Sarà carino ritornare, fra un anno o due, a rivedere questi post seguento il tag "Forecast" o "Oro Finanziario".

Spero solo che non si resti tutti ad aspettare i minimi suddetti, senza comprare fisico, per mesi o anni, perdendosi le possibilità di acquisto attuali in attesa di un eden dei prezzi che non è escluso che non arriverà mai. Tutto può essere, molti ripetono previsioni di questo tipo da un anno o due... vederemo.

Nessun commento:

Posta un commento