Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 28 settembre 2014

Carmen Segarra: un'isterica vendicativa, aggressiva e anticollaborativa

Devo dire che sono abbastanza sorpreso, i giornali online riportano le news di Carmen Segarra .. non ho dubbi che poi la cosa sparirà com'è arrivata. La news l'abbiamo data, fine.

Allora, leggendo la storia sul Sole ...
Sole 24 Ore - La Fed e «quell’occhio di riguardo nei confronti di Goldman Sachs»
di Marco Valsania - 27 settembre 2014
.. l'idea che uno si fa è si tratta di una pazza mitomane sfigata. Intanto si parte da uno dei giochetti retorici più usati e triti, presentare i fatti invertendo causa ed effetto (ma magari hanno ragione al Sole, la consequenzialità è quella che lasciano intendere loro) :
(...) Carmen Segarra, un ex funzionario della Federal Reserve di New York licenziata nel 2012 che ha reagito denunciando la Banca centrale - e due suoi diretti superiori - (...)
quindi non è che l'hanno licenziata perchè rompeva le scatole sulla mancanza di polso e sudditanza della FED, no. L'anno licenziata (perchè pazza, aggressiva, quel che vuoi.. giusta causa) e lei HA REAGGITO aggredendo le povere FED, GS & Co.

Insomma, un'isterica. D'altronde la parola stessa viene da utero se non erro.
(...) Dalle conversazioni registrate emerge anche (oltre a cosa? l'hai detto? Che sarebbe poi - foooorse - quella, la news. Er) un clima men che idilliaco dentro la Fed, tra Segarra e i suoi colleghi e superiori. Segarra viene rimproverata apertamente per l'eccessiva aggressività e le viene chiesto un atteggiamento più collegiale. La saga è ormai degenerata in uno scambio di accuse (...)
quindi? era lei che era un'isterica, vedi, c'era un clima men che idilliaco fra la Segarra e i suoi dipendenti e colleghi (tutti, era lei la matta evidentemente, tutti gli altri lo dicevano. La maggioranza decide, chi non è nel gregge è lio lo strano, il matto. Eh!)

La FED dice che sono accuse prive di fondamento.. e GS?
(...) E ha suggerito che Segarra, che aveva chiesto danni per 7 milioni di dollari alla Fed, abbia ulteriori motivi anche per le sue accuse contro Goldman: “Ms. Segarra ha avuto senza successo colloqui nel 2007, 2008 e 2009 per un lavoro a Goldman”. (...)
Aaaaah! ma è una sfigata! aveva cercato di entrare in GS ed era stata rifiutata! più di una volta!

Beh, si, dai... mi hanno quasi convinto, si tratta di una pazza isterica e sfigata. ;D

Lo dicevano jeri, su Zero Hedge, nei commenti: "vedrai, da domani verrà fuori che è una drogata, che pippava coca al lavoro, che picchia i bambini e maltratta gli animali domestici ...".

c.v.d.

e ovviamente, dei fatti contestati, non si parla quasi, si glissa, l'argomento del pezzo è " 'aaa pazza". E altrettanto ovviamente anch'io e chi la pensasse come me è altrettanto pazzo, isterico e sfigato ;D

Sul Fatto invece la buttano meno in caciara e pettegolezzi stile Amici e programmini di m****a vari dell'italica tv, e prendono la cosa un pochino più sul serio:
Il Fatto - “Fed succube di Goldman Sachs”. I nastri che imbarazzano i controllori Usa
27 settembre 2014
Comunque sia, neanche sul Fatto nessuno si domanda se per caso la FED sia ad azionariato privato e chi sono gli azionisiti .. magari le grandi banche USA, GS in testa? Grazie, allora, che la FED è deferente e obbediente! ... se ci pensi un secondo si tratta di una cosa colossale: si parla di chi decide sulla creazione di quella forma di denaro (fiat) che è la valuta di riserva globale.

Va beh. Cosa vuoi che sia.... bazzecole .. quisquilie ... pinzellacchere ...

Alla faccia dei conflitti di interesse, questo è IL Conflitto d'Interessi! il padre e la madre di tutti i conflitti di interesse!

Nessun commento:

Posta un commento