Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 2 agosto 2014

UnionPay, l'alternativa cinese a Visa e Mastercard


News interessante quella dei Tylers su un oligarca russo che abbandona – per scelta e per bisogno – i sistemi di pagamento di stampo occidentale come Visa e Mastercard.. personalmente non sapevo che esistessero canali alternativi, lo sospettavo ma non li avevo ancora mai visti.

Ecco il logo del sistema di pagamento cinese, UnionPay, e dove sarebbe presente in Asia. Interessante, lo cercherò in giro nel viaggio dalle parti dell'Indocina che ho in programma per fine anno ...


.. e la news dai Tylers:
Zero Hedge – Russian Oligarchs Wave Goodbye To Visa, Switch To Chinese Credit Card
Submitted by Tyler Durden on 08/01/2014

L’occidente vorrebbe far credere che “la Russia è sempre più isolata” mentre invece continua a firmare accordi di de-dollarizzazione e accordi commerciali con gli alleati BRICS.

L’oligarca miliardario Gennady Timchenko, fra I primi colpiti del blocco della mobilità personale e dal congelamento degli asset da parte degli Stato Uniti, ha deciso di buttare le sua Visa e Mastercard e passare tutti i crediti sulla cinese UnionPay. Timchenko ha notato che “in qualche modo è anche più sicura della Visa … almeno gli americani non la possono raggiungere”.

E mentre l’occidente si comporta da “bravo padre di famiglia” …

“La Russia rischia di diventare uno stato pariah se non si comporta bene” ha detto il Foreign Secretary nglese Philip Hammond a Sky questa settimana.

… la Russia pare che qualche amico lo riesca lo stesso a trovare.
La news googletradotta da ITAR-TASS

…. Putin parla di violazione dei diritti umani perché la moglie dell’oligarca non è riuscita a pagare un’operazione in Germania con la carta di credito. Beh, considerando per esempio quello che sta succedendo a Gaza direi che fa ridere. A parte tutto però interessante l’alternativa cinese al dominio di Visa e Mastercard. Ecco una carta che pare essere "bi-sistema", UnionPay E Visa:



Nessun commento:

Posta un commento