Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

giovedì 21 agosto 2014

Tesoretto in "junk silver" scoperto durante la demolizione di una vecchia casetta in Florida

Beh, ditelo a qualcuno dove avete murato il vostro metallo! :D

Casetta junk silver
Clicca QUI per vedere il video

Durante la demolizione della casetta/baracca del video hanno trovato vasoni di vetro con dentro 861 mezzi dollari, 1.016 quarter, 202 dime e 3 nickel. Tutto argento 900 (tranne i nickel ovviamente), per un valore di più di 10.000 $ esclusi i premium per i pezzi dal valore numismatico.

Dall'Orlando Sentinel:
Nothing was announced publicly, but rumors began circulating month ago. This week, police Chief Pete Gauntlett showed off the coins that have been stored in police evidence.

City officials had been waiting to see whether anyone would come forward claiming ownership, he said.

The booty included 861 half dollars, 1,016 quarters, 202 dimes and three nickels, police records show.

The oldest spotted among the half dollars was dated 1917 and the most recent was a 1964 Kennedy half dollar.

Gauntlett speculated the coins began being hidden in the walls during the Great Depression when Floridians and others lost faith in banks. The practice continued until at least 1964 by a previous owner.

"We're going to have them appraised to see if they're worth more by weight or as collectible coins," said Gauntlett of their eventual sale.

Silver currently sells for about $20 an ounce.

The last owner of the house, Lamarr LoMax Lowe, abandoned it last year after failing to pay $511,500 in code-enforcement liens including daily $250 fines for more than 10 years, according to city records. A former Walt Disney World employee, Lowe bought the 776-square-foot house in 1991 for $39,900. Prior to abandoning the house last year, neighbors said Lowe lived there for months without water or electricity and that he ran a Christian-themed business specializing in marathon runners' T-shirts. Lowe could not be reached for comment.

... Howes said she thinks more coins were taken to the dump before the treasure was discovered. "I'm not kidding."
guardando le date delle monete si è pensato che la collezione sia iniziata negli anni della Grande Depressione, quando la gente aveva perso fiducia nelle banche (ma la Fed non era stata fatta nascere proprio per evitare questo?) visto che le date delle monete vanno dal 1917 agli ultimi mezzi dollari con l'effige di Kennedy del 1964. Secondo me è l'accumulo di uno che aveva perso la fiducia nelle banche dopo il 1971 e la chiusura del cambio dollaro-oro di Nixon.

La polizia è stata zitta per mesi per vedere se si presentava qualcuno a reclamare il malloppetto, ma niente, anche se la voce si era comunque sparsa.

L'ultimo proprietario della casa lavorava per la Disney, aveva comprato la casetta nel 1991 per 39.900 dollari ed è dovuto smammare per più di mezzo milione di dollari di debito.

La polizia dice che probabilmente altro denaro sonante è finito in discarica prima che qualcuno si accorgesse del tesoretto.

Commenti su Zero Hedge: "cazzo, hanno scoperto il mio accumulo.. per fortuna non hanno trovato l'oro e il platino!", "La polizia ha aspettato che qualcuno reclamasse... e cercare loro il proprietario no?", "Probabilmente la Polizia si è tenuta l'oro .. e anche l'argento se nessuno lo reclama finirà allo stato"

Nessun commento:

Posta un commento