Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

sabato 23 agosto 2014

Norcini: Nell'argento gli Hedge Fund si sono già liberati della loro grossa posizione long

Anche Dan Norcini continua ad avvisare non aspettarsi grandi ritorni immediati dai metalli preziosi e diffidare di chi continua a promettere fulminee salite a quota 50 dollari per l'argento e 2000 per l'oro. In particolare, in questo post ..
Trader Dan's Market Views - Agressive Hedge Fund Selling Plagues Silver
By Dan Norcini - Friday, August 22, 2014
.. fa notare come gli Hedge Fund (managed money nel grafico), dopo aver costruito la più grossa posizione long da anni nell'argento nei mesi scorsi, hanno ora tagliato parecchio la loro esposizione rialzista:


2014.08.22 Dan - Silver COT

L'argento ha inanellato una serie di "lower high", ma massimi calanti. Per ora i compratori sono sempre venuti fuori sui 18,00-18,50 US$ oz e non pare che Norcini creda troppo che questa soglia sarà violata visto che dice che probabilmente chi ama il bullion fisico su quelle quote avrà il suo buon momento di comprare.

2014.08.22 Dan - Silver Lower Highs

Fa notare però che ci vogliono veramente i miracoli per un rialzo dell'argento a 50 per fine anno, ci vorrebbe una salita sopra quota 24,00 US$ e una chiusura settimanale sempre sopra questo livello per poter essere speranzosi in questo senso, Non pare che succederà entro fine anni secondo Dan, che ci fa vedere un Commodity Index a caso, quello di Goldman Sucks:

2014.08.22 Dan - GS Commodity Index

.. no, non pare proprio che sia il momento delle commodities varie (come nel 2011). La realtà è una cosa e le scommesse della finanza un'altra. E come diceva quello, "Occhio, che il mercato può restare fuori di testa più alungo di quanto tu possa restare solvibile". Più o meno diceva così :D

Nessun commento:

Posta un commento