Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

domenica 10 agosto 2014

Cosa indossa ogni bravo businessman indiano quest'estate: una camica d'oro da 156.000€

eee beh, come si dice, la classe non è acqua. Lo sanno bene in India, dove la sobrietà e un certo gusto minimalista è di casa.

Dopo aver visto il bel camicino da 25.000 $ si era fatto fare tal Datta Phuge un anno e mezzo fa per fare colpo sulle signorine visto che tanto bello non si sente ...
 
... ecco che ora uno ben più brutto si è fatto fare questo camicione da ben 210.000 $:


come mai tanta differenza di prezzo? ma il peso ovviamente ... coi suoi 4 kili d'oro .. sarà la versione invernale.



Come riporta l'Indipendent:
Pankaj Parakh, a local politician and the owner of a multi-million pound textile business near Mumbai, has had the shirt created out of pure love for the precious metal.
The shirt in question weighs four kilos and is estimated to have cost £127,000. It has seven gold buttons has been created to move flexibly, just like any other shirt. The gold itself is 18-22 carat purity, and there have been no other metals used. It is lined with a thin cloth for added comfort, though the body of the garment is smooth.

A team of 20 people are thought to have spent 3,200 hours crafting the shirt.

... He will flaunt the shirt on Friday at a special function to celebrate his birthday.

"Gold always fascinated me since I was five years old and studying in school. Over the years, I have become passionate about this royal metal." Mr Parakh said.

"Yet, for my marriage 23 years ago, many guests considered me an embarrassment as I sported more gold than the bride," he recalled.

... "My family is hardly impressed or interested in my love for gold. They just ignore and accept it as a part of domestic life. But the rest of my extended family thinks I am weird," he said.
Pankaj Parakh, questo il nome del raffinatone, è un politico e proprietario multimilionario (ma vah?) di una fabbrica tessile fuori Mumbai (aah, è un campagnolo!..),

La camicetta pesa 4 kili e si stima che valga circa 127.000 £. Ha sette bottoni d'oro creati per essere flessibili e entrare e uscire dalle asole ed è fatto di un mix di oro 24 karati e 18 karati .. e nessuna altro metallo. Assicurano che è flessibilissimo e assai vestibile e comodo.

Un team di 20 persone ha lavorato per qualcosa come 3.200 ore per tessere questo capo... giusto in tempo per indossarlo al suo prossimo, sobrio compleanno di venerdì scorso.

"L'oro mi ha sempre affascinato, sin da quando avevo 5 anni e andavo a scuola (lo dice perchè la cosa non è così scontata in India? di andare a scula dico) e negli anni sono diventato un appassionato di questo metallo per re" dice il Sig. Parack e prosegue "per il mio matrimonio, 23 anni fa, la gente era imbarazzata perchè avevo addosso più oro io della sposa! ... la mia famiglia è abituata e non ci fa caso ma il resto della famiglia estese pensa che sono strano" .. naaaa! chevvai a ppensà!

Nessun commento:

Posta un commento