Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 22 agosto 2014

Brandt: Argento a 1304, Oro a 1075

Peter Brandt - A bearish technical case for precious metalsPosted on August 21st, 2014

Lo so che è difficile da credere. Personalmente, generalmente sono un rialzista sull'oro. Voglio che la H&S (Head & Shoulders, Testa e Spalle) nell'Oro si completi, seguita da una salita a 2.000 $. Ma in realtà si possono fare delle ipotesi molto ribassiste nei metalli preziosi. La prima ipotesi è che l'H&S sia rialzista. il pattern dell'H&S è una delle configurazioni più attendibili, di fatti il più affidabile di tutti i pattern classici delle chart. Una chiusura decisiva sopra 1.400 $ nell'Oro sarebbe estremamente costruttiva.

8.21_GC_Wc

Però, tutte le volte che si sviluppa un pattern di Testa e Spalle (ribaltato in questo caso, Er) c'è anche la possibilità che questo H&S fallisca. Una chiusura sotto la spalla destra a 1240 indicherebbe che il pattern sta fallendo. Il target, l'obbiettivo, sarebbe allora quota 1074. Una chiusura sotto i minimi di luglio a 1281 non sarebbe costruttiva - di fatti suggerirebbe che i ribassisti sono in controllo del mercato. Leggerò una chiusura sotto quota 1280 come un segnale di vendita. (e infatti direi che ha chiuso a 1275-1277! Er)

8.21_GC_D 8.21_GC_Dv2

Lo stesso tipo di costruzione si vede anche nel $GDX, l' ETF sui Gold miners. Una chiusura decisiva sopra quota 28,05 completerebbe il bottom dell' H&S. Una chiusura decisiva sotto quota 21.93 sarebbe il fallimento dell' H&S.

8.21_GDX

Poi c'è il Silver — che secondo me non è neanche un metallo prezioso a tutti gli effetti. Sono sempre divertito dal numero di persone che pensa che il mondo stia finendo l'argento. Sono di quelli che pensavano che il mondo avrebbe finito l'energia a base di carbonio 10 o 15 anni fa? (Fottiti Brandl, non è una questione di se ma di quando. Er). Questa gente pensa che l'argento dovrebbe stare a 20 a 1 con l'oro perchè il Re di Spagna dichiarò qualcosa del genere 500 anni fa (a va a cagare coglione, se è per questo il rapporto di produzione attuale è meno di 10 a 1 fra argento e oro. E l'argento SERVE anche, ha 100 applicazioni UTILI oltre che un valore monetario. Er). Ho commentato molte volte nel 2014 che l'Argento poteva disegnare una formazione a triangolo discendente. Questo pattern generalmente ha implicazioni ribassiste. Il top completato nell'Argento ad aprile 2013 stabiliva un target ancora non raggiunto a 16,70. Una chiusura sotto 18,00 estenderebbe il target verso il basso sino a quota 13,00.

8.21_SI_W




Quota 13 dollarini dimmerda? sui 10 eurinidimmerda per un'oncia d'argento? considerando un premium fra tasse e servizi del 20% farebbe once a 12 euro più spedizione, magari anche 12 tutto compreso. Monsterbox a 6000 euro l'una. Non so se disperarmi o mettermi a ridere di gusto

Naturalmente non una parola sui miners che sono già alla disperazione, si vendono i loro prodotti a prezzi medio-stracciati nel futuro cercando di stare a galla e tagliano da ormai più di un anno ricerca e sviluppo e spese varie .... MAHH!

Nessun commento:

Posta un commento