Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 18 luglio 2014

Zib: E' come una Tempesta in Arrivo

Cobraf - It’s Like a Storm Coming
Di Giovanni Zibordi, 17 Luglio 2014

Ieri Fox di Murdoch ha lanciato un offerta da 80 mld di dollari per Time Warner, e questo ha ricordato ad alcuni quando nel 2000 Time Warner fece un offerta da 120 mld circa per AOL

Due giorni fa la FED ha detto che "alcuni settori della borsa come il biotech, i social media e le small cap sono sopravvalutati" (...US Fed says some tech firms overvalued)

Per fortuna che c'è la Federal Reserve che vigila! La FED determina il destino del mondo finanziario e ci si fida di lei per evitare bolle finanziarie che poi scoppiano creando crisi, come quella del 2000 e del 2007. Come tutti sanno allora la FED non si accorse di niente. Questa volta, avendo gonfiato una bolla del debito maggiore di quelle del 2007 e 2000, provano a dire che forse "in alcuni settori" come i junk bonds, le small cap, il biotech e i social media c'è una bolla.
 I capi della FED si sono accorti del fatto che il biotech, indice Biotech USA ad esempio, quota a 300 o 500 volte gli utili a seconda dei servizi dati. Non gli è sfuggito il fatto che i social media come Twitter, Facebook, Zinga, Linkedin quotano a 80 volte gli utili, Amazon, Facebook e Netflix quotano a 90 volte gli utili (The Dow Jones Internet Composite Index trades at 72 times reported profit and Facebook Inc., Amazon.com (AMZN) Inc. and Netflix Inc. have multiples above 90, according to data compiled by Bloomberg)

Avendo alcune migliaia di economisti e analisti sono stati in grado di notare che le small cap USA, indice Russell 2000, quotano a 30 o 80 volte gli utili a seconda dei database (alcuni calcolano solo le società non in perdita e arrivano a 30, altri mettono quelle in perdita e arrivano a 80)
Bloomberg: “It’s like a storm coming,” Dane Fulmer, a poll respondent who has traded stocks and bonds for more than 40 years and runs Dane Fulmer Investments in Fort Smith, Arkansas, said in a phone interview yesterday. “You don’t have to be a weatherman to see clouds.”
"non devi essere un meteorologo per vedere le nubi che si addensano"

Nessun commento:

Posta un commento