Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

lunedì 14 luglio 2014

L'Oro cade del massimo giornaliero nel 2014. Qualcuno smolla 1,37 mld usd di valore nozionale in oro di carta all'apertura dei mercati US

Zero Hedge - Gold Slumps Most In 2014 As "Someone" Dumps $1.37 Billion In Futures At US Open
Submitted by Tyler Durden on 07/14/2014

UPDATE: L’Oro è giù ora del 2,5% - la più grossa caduta giornaliera dai primi di dicembre 2013





Ed ecco com’è che è successo …. Pare che una fiduciary dutry sia appena rimasta Fo***ta ...

(ma che piffero è una Fiduciary Duty? boh! >>> Fiduciary Duty, Definizione in inglese... insomma la solita storia di qualcuno che promette e non mantiene, da in garanzia qualcosa che non ha, direi. Er)



Il (secondo) crollo, all’apertura dei mercati USA, è stata una scarica del valore nozionale di 1,37 miliardi di dollari ….

In uno smackdown da rinforzo dello status quo, i prezzi di oro e argento sono stati bastonati verso il basso questa mattina (negli USA) sino ai minimi da un mese a questa parte e con la caduta più importante da 2 mesi in qua.

L’abituale salita del cambio USD/JPY (e la punta nei risk assets) ha accompagnato questa scaricata ad alto volume per render tutti sicuri che la BES sta bene (la portoghese Banca do Espirito Santo), l’Ucraina non è un problema, l’Iraq è pacificato, gli incassi sono ottimi e il clima è delizioso e propedeutico all’economia….



(Qingdao Probe, qui sopra, sta a indicare quando è scoppiato il caso dei Commodity Financing Deal cinesi senza commodity reale retrostante o con commoditi usata per 2,3,4 CFD diversi ... come qualcuno forse ricorderà Goldman diceva che all'eplosione del caso l'oro sarebbe crollato mentre ZH il contrario. Er)

Charts: Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento