Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

martedì 27 maggio 2014

Faber: mi piace il concetto dei bitcoin, metti che voglia portare 10 kili d'oro fuori dalla Thailandia ...

Interessante il parere di un sempre più vecchio e tenero (?) Faber sui Bitcoin alla fine di questo video Bloomberg: "Mi piace il concetto dei bitcoin... metti che io voglia portare fuori dalla Thailandia 10 kili d'oro (Faber credo passi molto tempo a Chang Mai), non so quanto sarebbe facile o possibile salire su un aereo con tutto quel metallo. Coi bitcoin invece non avrei nessun problema a ritirari a Singapore piuttosto che in Thailand ... l'unica cosa è che i BC potrebbero essere solo la prima di tante altre valute digitali e quindi magari essere dimenticati fra un po' ... "

4 commenti:

  1. Sinceramente il bitcoin non mi e' mai piaciuto piu' di tanto, ma ammetto che in questo caso sarebbe un buon modo per "trasferire" metalli preziosi da un paese all'altro (soprattutto se sono paesi distanti tra loro) che e' quello che penso molta gente vorra' fare visto che andarsene dall' Italia per trasferirsi in Germania non e' il sogno della maggior parte degli italiani ma andarsene dall'Italia e trasferirsi in Messico o in Cile forse lo e' di piu'. Detto questo, Suissgold fa una cosa del genere, visto che ora si possono comprare metalli preziosi con bitcoin anche su Swissgold e la cosa bella e' che se mai volessi vendere i metalli, la valuta non ti andrebbe direttamente nel tuo conto bancario ma rimarrebbe nel conto suissegold. Un'altra cosa buona e' che se hai metalli con suissegold puoi tranquillamente trasferirti in Cile e farteli spedire direttamente li'. E' una questione di diversificazione del portafoglio dei metalli stessi. E' bene tenerne una buona parte nascosta e a portata di mano, ma e' anche bene fare come Mike Maloney ad esempio che li ha in private vaults, diversificando geograficamente. Poi potrebbe essere un modo alternativo per non contribuire a far arricchire sempre di piu' ii crucchi..
    Insider

    RispondiElimina
  2. morto di fame, 10 kg di oro? ma se avrai al massimo mezza sterlina ah ah ah

    RispondiElimina
  3. In fondo da decenni si sa che una delle basi fondanti del cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale" è una moneta globale elettronica...è ora di iniziare a educare il pecorume.

    Una popolazione di zombie totalmente dipendenti e sempre attaccati al telefonino per fare qualsiasi cosa - telefonino che può essere controllato dal governo in qualunque momento, disattivato alla bisogna o eventualmente fornire le esatte coordinate al tuo drone di sorvglianza di quartiere (che è lì solo per tenerti al sicuro, certo).

    Il futuro è adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul telefonino non c'è dubbio. I droni non vedo l'ora, sarebbe un'ottimo sport dopo il tiro al piattello. Bitcoin assomiglia molto ad un honeypot per i dissidenti. Tuttavia nascono cryptovalute come funghi, direi di media 4 a settimana se non di più. Molte sono puro hype/marketing ma alcune introducono di tanto in tanto nuove tecnologie anti-tracciamento come ad esempio darkcoin. Per concludere il tecnocontrollo può far paura ma è facile sabotarlo. Ciò che dovrebbe far paura è la propaganda occulta nei media: da decenni siamo soggetti a riprogrammazione neuro linguistica ma pochi ne fanno caso. SR

      Elimina