Ovvero: Pararsi un po' il cul* in questo pazzo pazzo mondo di carte filigranate, iperfinanza globalizzata e picco delle risorse

venerdì 23 maggio 2014

Bagnai: "Se l'Euro fosse una cosa che costringe i politici a fare i bravi, perchè tutti [i politici] lo hanno voluto?"

Bella la domanda che fa Bagnai alla fine di questo programma televisivo, la dedico a tutti quelli che "Dai ad un politico, italiano magari, la possibilità di stampare e siamo rovinati": "Se l'euro fosse una cosa che costringe i politici a fare i bravi .. perchè tutti lo hanno voluto? compresi quelli che erano visibilmente cattivi, collusi con la mafia ecc.. ?"



42 commenti:

  1. Classico caso di "non sequitur".....e basta con questa lagna della colpa dell'Euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E basta con queste lagne contro la casta!

      Elimina
    2. .. e non si parla mai dei temi veri europei in queste elezioni!

      / sarc

      potevi dire anche questa, ci stava bene

      Elimina
  2. no, davvero, lo dico ai vari Funny King d'Italia: SE L'EURO FOSSE LA COSA CHE COSTRINGE I POLITICI A FARE I BRAVI ... COME CAZZO E' CHE L'HAN VOLUTO E LO VOGLIONO SALVARE TUTTI?!?! (a parte le sceneggiatenapoletane in tv.. Fiscal Compact votato da TUTTI (tranne 5 stelle): PD, alla grande, PDL, praticamente tutto, "centro"/ScioltaCivica/"£libberisti", SEL... persino alcuni leghisti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè l'importante è tenere in piedi la frode della carta straccia, così intanto fai scannare i polli tra loro su chi deve gestirla.

      Pollo.

      Elimina
    2. P.S.: La BCE non stampa perchè se TUTTI stampassero l'inflazione sarebbe alle stelle, quindi qualcuno deve assorbirla: l'Europa assorbe quella degli altri stampatori e la scarica sui "paesi poveri" che sono poveri per una ragione, non a caso li si tiene soggiogati col neocolonialismo che la Francia in particolare sta cavalcando alla grande.

      Non è un caso se Boko Haram tanto per cambiare è stata armata e finanziata con i soldi delle tasse dei POLLI...

      Elimina
    3. ripongo la domanda perchè non mi pare che si sia capita:

      1) ai politici piace stampare perchè si fanno i cazzi loro, si comprano i voti, creano clientele di burocrati ecc.. (ok, perfetto, condivisibile)

      2) gli stessi politici sono tutti per Fiscal Compact, Partito Unico dell'Euro, ecc.. (in cui Draghi e i tedeschi NON vogliono stampare)

      non notate qualche lieviiiiisima contraddizione nelle due frasi ?

      Elimina
    4. x ano 24 maggio 10:01 (alias Heil)

      quindi tutto il mondo stampa, Fed, BoE, BoJ, mo pure i cinesi... ma la FAMOSA, MITICA IPERINFLAIZONE NON PARTE ... PERCHE' ALLA LISTA MANCA DRAGHI??

      mah!

      Elimina
    5. faccio notare che sta mitica iperinflazione non s'è vista - almeno per ora - da nessuna parte, ne negli States, ne in Inghilterra, ne in Giappone ne da noi, anzi ... quindi?

      ammettere che qualcosINA non torna proprio - o ancora - nella teoria base degli austriaci, no?

      Dai, cazzo, lo ammetteste anche voi che ci siete rimasti di stucco da come invece semmai è arrivata la deflazione. E guarda che io pure sono sorpreso e mi aspetto che l'inflazione (senza iper magari, ma seria) arriverà prima o poi

      Elimina
    6. Non s'è vista pr due motivi: si scarica sui più sfigati - e come ho detto è per questo che Draghi FINORA non ha stampato e c'è l'austerità in Europa: drenare l'eccesso di liquidità altrui - e perchè tu sei così pollo da credere a tutte le balle che racconta il regime, visto che la FED di Chicago *OPS* vede inflazione fino al 30% negli USA!

      "the very same Federal Reserve Bank (of Chicago), just announced that as a result of "prices continuing to increase between 3% and 33%" (!), beginning May 27 it is hiking the prices in its cafeteria."

      http://www.zerohedge.com/news/2014-05-24/federal-reserve-admits-truth-internal-memo-prices-continue-rise-between-3-and-33

      Traduci un po' QUESTO...

      Elimina
    7. ok, c'è IPERINFLAZIONE negli States.

      Fonte: Heil.

      PS: traducilo tu se ti piace tanto, se poi me lo passo lo pubblico
      PS2: su Zero Hedge l'altro gg c'era un post dell'istituto von mises in cui uno diceva che non è vero che siamo troppi sul pianeta, 7 mld sono pochi, I POLI E I DESERTI, PER ESEMPIO, SONO DISABITATI ... persino su ZH praticamente TUTTI l'hano preso per il culo a morte. Morale: non è che ZH è la bibbia, e men che meno la FED (o quanche sua sezione locale piuttosto che un'altra, che dicono una il contrario dell'altra.
      PS3: ma sai leggere? no eh? dicevo anch'io che sono stupito che diamo in deflazione invece che inflazione forte... sigh. che perdita di tempo pubblicarti e risponderti pure :(

      Elimina
  3. adesso ne dico un'altra, così per essere sicuro di farmi odiare da tutti ma proprio tutti oltre ad austriaci e pidini feriti: ma mi sta sul cazzo anche l'atteggiamento di quelli che "io non voto, è tutto uno skifo, me ne lavo le mani, non serve a niente, son superiore" ... cazzo, c'è un atteggiamento più RADICAL-CHIC di così!?!

    .. o quelli "io voto Tsipras perchè è bello bravo e buono e non dice parolacce" ... che seghe! Comodo! Poi non vengono neanche eletti magari, con lo sbarramento al 4%, ma loro potranno continuare ad avere L'ANIMA CANDIDA, pulita... "io non c'entravo! potranno dire, io non ho fatto nulla (esatto!) ... ma ffanculo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi se ne frega di cosa sta sul cazzo a te, specie visto quanto ti piace prenderlo nel culo con piena partecipazione (e viva e vibrante soddisfazione magari?), scusa?

      Elimina
    2. ho ho ho! che argomentazioni! complimenti! .... evvai di Bar Sport! "Nel merito e nel metodo" come piace tanto dire ai pidini per sentirsi fichi ed intelligenti

      questo era Heil, sicuro al 90%

      Elimina
    3. Caro Heil, è su argentofisico.ORG che vedo gli IP dei commentatori, qui siamo su un'altra piattaforma.
      gnurant!

      Elimina
    4. Quindi sei il solito cialtrone, anni e anni e non hai ancora imparato niente. :'D
      Ma poi senti, visto che tanto sei paranoico fuso uguale e vedi mie reincarnazioni in chiunque non ti baci il culo o che censuri tutto o che togli la censura, no?

      Vabbè, fiato sprecato - come se si potesse ragionare con gli psicotici... :'D

      Elimina
    5. PS: guardate qui, nei commenti, chi è lo psicotico (Heil, cought on screen) :

      http://www.argentofisico.org/news/american-scrappers/

      :D haha! che pazzo furioso... alla fine sei buffo, mi fai ridere :D

      Elimina
  4. Come non darti ragione Er, non votare può sembrare radical-chic, ma, tutto sommato, le motivazioni possono anche essere altre.
    Immagina un soggetto che, causa zero fiducia acquisita fin da bambino negli enti preposti alla gestione del risparmio, abbia costruito uno stile di vita ad invasività statale minima, scollandosi quasi completamente dal marasma schizzoburocratico imperante.

    Per questo ipotetico soggetto che l'Italia affondi o si salvi non cambia assolutamente niente; alla luce di tutto ciò, perchè mai l'ipotetico soggetto dovrebbe sentire la necessità di votare?

    L'Italia è un paese bellissimo dove vivere, bisogna però imparare a viverci nel modo giusto.

    Saluti ipermetallari



    LongaManus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo so, mi sfogavo un po'... mi rendo conto che non votare ha la sua dignita ... ma cazzo! per UNA VOLTA NELLA VITA che si ha la possibilità di votare DAVVERO per un cambiamento e non il solito finto bi-partitismo che alla fine è un MONOpartitismo, il tutto per dare un'illusione di democrazia .. !

      Elimina
    2. Una volta che si ha la possibilità....proprio come TUTTE le volte precedenti...remmeber?

      Elimina
    3. le volte precedenti NON c'è MAI stato un partito di rottura che avesse davvero la chance di arrivare ad essere il primo partito.

      Pollo! (Heil)

      Elimina
    4. Il partito finanziato dai think-tank atlantisti tramite i gruppi di consulenza facenti capo a Casaleggio, iperstatalista e promotore della dittatura digitale globale che fa venire orgasmi multipli all'NSA col controllo totale via rete fondato sul culto della persona di un miliardario pregiudicato che promette mille euro a tutti e manda affanculo e purga ogni dissenso sarebbe il "parito di rottura"?

      E perchè continui a fare "heil", io non ho mai detto che sono nazisti, vuoi dimostrarlo tu per caso? Pollo...

      Elimina
    5. Dimenticavo: Grillo è quello così antieuropa che vuole gli Eurobond di Tremonti e che va da Vespa pretendendo di essere solo in studio...si vede proprio la rottura col passato.

      Anche se avere un ministro che si pettina infilando le dita nella presa elettrica sarebbe scenografico (e non farebbe sentire la mancanza dei leghisti)...

      Elimina
    6. x ano 18:11 (Heil-Hiei)

      a sei tutto malato! il pericolo era Casaleggio, si, certo .... un link, una fonte, un leak no, eh? neanche un'ombra. Così, "lo dice Hiei" e basta. Ecco la fonte. L'ha detto Heil! eh!" .. pazzesco

      ... beh, sarai contento che ora che vince Renzi-Lilly-Finanza invece siamo salvi :D

      PS: io non ha MAI detto di essere antieuropeista e neanche Grillo e gli stelloni .... ma ci fai o CI SEI?
      Per la 1000esima volta: essere contro QUESTO euro NON vuol dire essere antieuropeisti. Alcuno sono contro l'euro E contro l'UE, altri solo contro l'Euro .... cazzo, è così difficile da capire? devo farti un disegnino?

      Elimina
    7. "io non ha MAI detto di essere antieuropeista e neanche Grillo e gli stelloni"

      Lo so: sei un blogger di regime!! :'D
      Vedi che i conti tornano sempre? Fonti te ne posto io quante ne vuoi, così ti diverti a censurarle come fai sempre...come se non si sapesse di Casaleggio: a proposito di balle, vi ricordate i tempi in cui i grilini giuravano che "Casaleggio Associati è solo la ditta informatica che gestisce il blog e non ha nulla a che vedere con Grillo"'? :'D

      A parte il tuo delirio psicotico comunque:

      "... beh, sarai contento che ora che vince Renzi-Lilly-Finanza invece siamo salvi :D"

      Io DALLA MIA ISOLETTA GRECA me ne FOTTO, vi guardo e RIDO, proprio non ti entra il concetto?? :'D
      In spiaggia si sta 'na bellezza...

      Peccato che ormai sarà passato l'effeto del Maalox e tornerà pronta la censura. :'D

      Elimina
  5. Stasera Lillona-Bilderberg s'è superata (si fa per dire, si è ripetuta, come sempre .. di solito è lei, un altro pidino, e un terzo che fa finta, quasi sempre solo finta, di fare la controparte): puntatona con lei (ex europarlamentare pd), Floris (solo mezzo milione di euro all'anno gli danno in RAI.. porello!) e MrSimpatia Severgnini (sciupès!) ... CHE MERDONE! Che super-pompino-rotante a tre fra pidini! .. per celebrare "la fine" della campagna elettorale!

    Non sono mancate calde parole per un'italia "normale" (ma se siamo al 95° posto al mondo per libertà di informazione di chi cazzo dev'essere la colpa se non di voi paraculi!?! rai, la7 e corriere che ci insegnano come si deve fare, che ci fanno sognare di un paese normale... cazzo, SPARITE VOI se volete un pese normale!), per la lotta all'evasione (certo .. e mezza parola sulla FIAT che se ne va a pagare tasse alla vecchia babbiona UK no, eh?.. sisi, la lotta all'evasione.. stavolta la facciamo davvero .. sisi ... mo con Renzie .... zzzzzzz) ...CHE MERDONE! E TUTTI che campano - alla grande - di finanziamenti pubblici. Io pago tasse per stipendiare lautamente questo servizietto di merda di sti soggetti qua! quanto mi fa girare i coglioni, non avete idea .... ovviamente hanno anche predicato di democrazia (loro che col loro uomo al colle hanno "eletto" un Renzie non eletto ... ): "Grillo se vince non può certo chiedere niente, eh! la DEMOCRAZIA!! eh! ... mica si vota per il presidente del consiglio eh!" ... CHE CO-LO-SSA-LE MERDONE!!! (mo arriva quello che mi corregge l'acapo)

    .. poi arriva il coglione che si lamenta che IO non sono democratico nel mio blog! .. da non credere. son io il problema in questo paese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo QUANTO GODREI se per caso davvero i 5 stelle prendessero più vodi del PD! oooh! COME UN RICCIO!

      Elimina
    2. Appunto, ti piace prenderlo in culo. E te ne vanti.
      Beh, essere gay è molto trendy nel nuovo ordine mondiale delle elite globaliste, tutto quadra.

      Elimina
    3. dai Heil, smettila :D .. capisco che non hai mai niente da fare .... no, non so, è un'esperienza che non conosco.. tu invece ne parli da esperto e da fissato mi pare ;D

      .. evvai di Bar Sport!

      Elimina
    4. Le notizie dagli ippodromi....di corse vrtuali parliamo ...dicono che dovrai rimandare il godimento.... il fantino Fan Faron sembra ancora in vantaggio su Igor Brick....molto lontano Burlesque......
      lucida l'argento....ne hai di dobloncini invendibol da lucidare

      Elimina
    5. ridi, ridi, che la mamma ha fatto i gnocchi

      Elimina
  6. comunque, a parte tutta sta merda che è la politica e la propaganda della casta .. la "notiziona" di oggi è che l'ente di controlo inglese ha MULTATO BARCLAYS PER MANIPOLAZIONE DEL MERCATO DELL'ORO. 26 milioncini di pound .. li fanno in un'ora con la loro manipolazione di ogni mercato possibile- immaginabile ... sai che paura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Et volià barclays ha beccato la prima dose di guttalax !!!

      Era quasi scontato vista l'attestazione della quotazione del giallo sopra 30000 per chilo; un castello di carte non può crescere troppo in altezza, la fisica ci rassicura sul fatto che al 99,99999 (5N :-) è destinato a crollare.

      Giusto per partecipare anche all'escursus politico vorrei piazzare anche una chicchettina niente male; qualcuno ha mai sentito parlare del "disegno di legge per le piccole imprese" che il governo deve presentare, su richiesta europea, entro il 30 giugno e nel quale si specifica tutto quello che verrà fatto durante l'anno solo per le piccole imprese.

      Volete saper come è andata a finire?

      Nel 30-6-2012 il governo Monti-Passera si "scorda" di presentarlo
      nel 30-6-2013 il governo Letta-Zanonato se lo "scorda" pure lui

      Ed ora, nel 2014, aspettiamo cosa combinerà il governo Renzie ....

      Per qualche info in più basta guardarsi la replica di "l'aria che tira" di La7 del 22 maggio dal minuto 37.30 al minuto 42.30 circa.

      Non mancano mai spunti per ridere qui a Gardaland.


      Salutoni

      LongaManus

      Elimina
    2. ho quasi finito di tradurre un lungo post di Tyler sulla multa a Barclays... na, macchè guttalax, robetta, scaricabarile su un piccolo trader del cazzo!

      Elimina
    3. P....P....._, allora facciamo di necessità virtù e attendiamo rilassati sulla riva degli umani eventi il passaggio dei cadaveri di chi ha fixato alla cazzo sui metalli. Del resto, come riportato nei post, la crescita demografica in paesi culturalmente predisposti al possesso del giallo e lo spostamento dell'equilibrio geopolitico a sud-est, forse porterà non solo al decollo del giallone ma anche al suo fixing in FMIU (unità FMI).


      LongaManus


      LongaManus

      Elimina
    4. parli degli SDR, right? (un er didascalico per i meno informati/neofiti)

      Elimina
  7. Non mi pare proprio che tutti i politici lo volevano. Il condannato Berlusconi non ha certo fatto i salti di gioia alla sua entrata in vigore. Non si è neanche preoccupato di regolamentare il cambio con la lira e infatti gli italiani furbetti hanno fatto un cambio fantasia di 1000 lire-1 euro provocando un disastroso aumento dei prezzi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma non mi pare che il PDL & co. abbia mai votato niente contro la troika. E' storia. Che poi il Banana almeno era uno che il barbatrucco dell'euro l'aveva capito è un'altra storia: nei fatti non ha fatto un cazzo.

      quanto al cambio euro lira mi sa che è venuto fuori solo dai cambi decisi dallo SME, no?

      Elimina
    2. Abbiamo fatto trenta, adesso manca il trentuno.

      In tutto questo marasma inutile e sterile di promesse elettorale vuote come i dinosauri che le propinano, poteva mancare un bel cadò del nostro amatissimo Noam Chomsky che, in tempi non sospetti, già ci metteva in guardia sullo stagno putrido che avremmo dovuto forzatamente attraversare senza il "Mosè-bonus".

      Qui il video da youtube
      http://www.youtube.com/watch?v=TKI80Jrf4vc

      Versione scritta cortesemente offerta da:
      http://www.informarexresistere.fr/2012/05/22/le-10-regole-per-il-controllo-sociale-noam-chomsky/



      Salutoni

      LongaManus

      Elimina
  8. Il cambio lira euro dello SME era ben diverso da quello applicato dai furbetti che hanno di fatto applicato quello molto più conveniente (a loro) del prezzo della merce che vendevano. Memoria corta a quanto vedo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, se parli di CAMBIO Lira/Euro io penso a 1927,36 o quello che era. Se invece mi parli di come molti commercianti hanno fatto i furbi sui PREZZI, beh, quello è un altro discorso e siamo tutti d'accordo.

      Elimina